La Codemasters ha da pochi giorni ufficializzato l’arrivo su Nintendo Wii di Formula One 2009, gioco che avrà l’obiettivo di riportare su console l’adrenalinica esperienza di un gran premio automobilistico.
Il gioco potrà vantare la licenza ufficiale FIA, con l’inclusione di tutti i piloti del circus, da Vettel a Button, da Alonso a Barrichello. Senza contare che sarà il primo videogioco a poter sfoggiare anche le texture del campione del mondo dello scorso anno, Lewis Hamilton.
Berine Ecclestone, presidente della FIA, si è dichiarato più che soddisfatto dell’accordo, potendo contare sull’esperienza passata della software house:
Codemasters può vantare una grande esperienza e reputazione nel campo della simulazioni di guida. Siamo stati davvero stupefatti da quello che abbiamo visto.
Il gameplay cercherà di riprodurre perfettamente il modello di guida di una macchina di Formula 1 e terrà quindi conto di tutte le modifiche apportate al regolamento, dall’introduzione del kers, alle gomme slick e persino al famigerato diffusore usato solo da alcune auto, come la Brawn GP, e “caso” al centro della presente annata.
La versione Wii offrirà la possibilità di affrontare un’intera stagione di Formula 1 e presenterà una corposa modalità multiplayer online. Considerando che potrà contare anche sul Wiimote, davvero si propone come quella più immersiva e realistica.
Per ora c’è solo l’annuncio della Codemasters, speriamo che a breve sia rilasciata qualche imamgine.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…