E’ uso comune ormai consolidato che i giochi, una volta che sia trascorso un determinato periodo di tempo dalla loro uscita, vedano un abbassamento sostanziale del proprio prezzo di copertina, garantendo così anche a chi non ha avuto modo di apprezzarli alla loro prima esibizione, la possibilità di acquistarli comunque godendo anche di un beneficio economico. Sia la PS3 vhe l’X360 hanno le loro linee dedicate ai giochi più economici, mancava all’appello solo il Wii. Fortunatamente arriva dal Giappone la notizia che anche la bianca console avrà la sua linea più conveniente per le tasche degli utenti.
Si chiamerà Minna no Osusume Selection, in inglese Everyone’s Recommendation Selection, praticamente una selezione di giochi raccomandati dalla maggior parte degli utenti Nintendo.
Questa sarà la particolarità del marchio che lo distinguerà dalle altre linee economiche. Queste si basano sulle vendite dei giochi inclusi, i quali possono trasformarsi nel loro corrispettivo più conveniente solo a fronte del superamento di un determinato numero di copie piazzate.
La Minna no Osusume Selection invece avrà un altro criterio basato sulle opinioni degli utenti sul gioco preso in comsiderazione. Verranno quindi inclusi tutte le produzioni che su Nintendo Channel hanno ricevuto una medaglia, sia essa d’oro, d’argento, bronzo o platino.
Facendo due conti sono settantacinque i titoli che potrebbero vedere l’assegnazione alla linea economica. Sfortunatamente, per ora, la Minna no Osusume Selection è un’esclusiva giapponese, ma è molto probabile, che l’iniziativa, se si rivelasse vincente, verrebbe estesa anche agli altri due mercati principali.
I primi giochi inclusi usciranno il 25 febbraio, al prezzo di 2.800 yen, e sono i seguenti:
428 (Sega, Platinum)
Muramasa Demon Blade (Marvelous, Gold)
Arc Rise Fantasia (Marvelous, Silver)
Family Ski World Ski & Snowboard (Namco Bandai, Silver)
One Piece Unlimited Cruise Episode 1 (Namco Bandai, Silver)
Tales of Symphonia: Ratatoskr no Kishi (Namco Bandai, Bronze)
Dragon Ball Z Sparking! Meteor (Namco Bandai, Bronze)
Da notare come, per ora, tutti i giochi inclusi appartengono a terze parti, e la Nintendo ancora non ha dichiarato nulla in merito alle sue produzioni interne.
Foto da Wiitalia.it
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…