Club Nintendo, la rivista ufficiale Nintendo distribuita in America Latin, questo mese riporta due diverse interviste: una con Shigeru Miyamoto, leader creativo di Nintendo ed il vicepresidente del colosso videoludico, Reggie Fils-Aime.
Stando a ciò che si può leggere dalle pagine del periodico, Miyamoto afferma che non ci saranno ulteriori periferiche in arrivo — considerato il fatto che ne sono state introdotte molte sul mercato nell’ultimo periodo, quindi dovranno essere metabolizzate dall’audience prima di pensare a qualcosa di nuovo. Il creatore di giochi, tra l’altro, non conferma che il Wii Motion Plus verrà utilizzato per le prossime release di Zelda, ma conferma ciò che già era noto: Nintendo sta lavorando su un nuovo episodio di Zelda.
Il punto focale di entrambe le interviste ruota però attorno al discorso hard-drive: mentre Miyamoto dice di attendere dalla casa madre un annuncio riguardo una soluzione (ma non conferma che tale risoluzione sia un hard-drive), Reggie afferma che Nintendo non sta lavorando su un hard drive, ma sta strutturando una soluzione migliore.
Reggie dichiara che un riprogettazione del Nintendo DS sarà pronta per quando loro hanno stimato un primo calo delle vendite, quindi non aspettatevi (come già scritto in precendenza) che questo si manifesti prima di Natale. Reggie inoltre afferma che l’avvento di Animal Crossing non è casuale (altri giochi che prevedano le novità di comunicazione sperimentate con questo gioco?) e che GTA per DS ha richiesto grandi sforzi per lo sviluppo ed è un “omaggio” fatto per i core gamers. A proposito degli avatar di Microsoft Fils-Aime afferma che “copiare è una forma di adulazione, quindi noi siamo stati particolarmente adulati.”
L’interrogativo che permane è: quale potrebbe essere questa “migliore soluzione”, rispetto ad un hard disk? Io personalmente punto su una memoria SSD, speriamo in ogni caso che la soluzione venga presto fornita come “add on” e che non implichi l’acquisto di una nuova console.