Dopo due generazioni in affanno, le console Nintendo sono riuscite a riappropriarsi del primo gradino del podio delle vendite. Dopo, infatti, la parentesi rappresentata dalle prime due incarnazioni della Playstation, in questa generazione il Wii ed il DS stanno davvero dominando.
Il mese scorso la console portatile, tanto famosa per i suoi due schermi, ha tagliato il traguardo delle cento milioni di macchine disribuite. Il Wii, invece si appresta a momenti a diventare la console dalle vendite più veloci di sempre.
Infatti, secondo la rinomata rivista di finanza giapponese, Nikkei, prima della fine del mese di marzo il Nintendo Wii raggiungerà la ragguardevole cifra di cionquanta milioni di console distribuite in tutto il mondo.
La notizia può non giungere così inaspettata, infatti, la stessa Nintendo aveva dichiarato tra i suoi obiettivi il raggiungimento di tale cifra prima della fine dell’anno fiscale.
Obiettivo pienamente raggiunto.
La vera notizia si riferisce alla velocità con cui il Wii è riuscito a raggiungere simile traguardo. La PS2, infatti, ci aveva messo tre anni, la console da casa dotata di Wiimote, invece solo due anni e mezzo.
Adesso alziamoci è facciamo un bell’appaluso alla console dalle vendite più veloci di sempre.
Foto da scrapetv.com