Come ogni venerdì si aggiorna il catalogo della console Nintendo Wii, con nuove uscite tutte pronte per essere acquistate e giocate da tutti gli appassionati. Dopo una settimana piuttosto calda con l’arrivo di Madworld e, anche questa tornata si presenta attraente con ottimi titoli di prima fascia.
Primo fra tutti sarà sicuramente la versione per Wii del pluripremiato e bestseller di sempre, Pro Evolution Soccer 2009, il quale dopo aver mietuto successi su PS3 e Xbox 360, domani entrerà anche nel catalogo della console Nintendo, con il suo peculiare sistema di controllo che sfrutta a pieno le potenzialità del Wiimote e la licenza per la Uefa Champions League.
Altro titolo, più di nicchia, ma sicuramente di alta qualità, che farà la sua comparsa su Wii, sarà il remake di Broken Sword e il Segreto dei Templari. La famosa avventura grafica punta e clicca, uscita anni orsono anche per Game Boy Advance, si presenterà agli utenti Wii, in una veste tutta ridisegnata, che potrà fregiarsi persino di alcune animazioni ridisegnate da Dave Gibbons, cocreatore del capolavoro fumettistico Watchmen.
La versione di Broken Sword per Wii si presenta in tutto e per tutto come una Director’s Cut, con varie fasi di gioco ed intere sequenze che racconteranno nuovi retroscena della storia, tutte inserite nel contesto dell’usuale gameplay, .
Infine, ennesimo titolo di primissima fascia che domani sarà disponibile per l’acquisto reca un marchio mitico, si tratta di Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time che ricreerà le magiche atmosfere della serie di JRPG più famosa del mondo, facendo del multiplayer il suo cavallo di battaglia.
Infine, ecco gli altri titoli che venerdì 27 marzo saranno disponibili:
– Don King Boxing
– Zoo Hospital
– Samurai Shodown Anthology
– Monsters vs. Aliens
– World Sports Party
Foto da www.kultunderground.org