Qui è stata anche pubblicata un’immagine tratta dal sito ufficiale di Nintendo in Giappone. Proprio dalle discussioni che sono state fatte su questo forum si deduce che la nuova console di Nintendo potrebbe chiamarsi Wii Entertainment System.
In realtà si tratta soltanto di ipotesi, anche perché dobbiamo tenere presente che l’azienda giapponese non ha mai espresso un proprio parere riguardo alla questione. Tra l’altro fin dal momento in cui la nuova console è stata presentata ha sempre definito la piattaforma Nintendo Wii U.
Resta dunque il mistero sulla questione, ma di certo l’ipotesi che è stata fatta non è affatto da trascurare. L’unica soluzione in questo momento è aspettare altre delucidazioni in proposito, magari anche in occasione dell’E3 2012.
Intanto proseguono le indiscrezioni degli sviluppatori, i quali avrebbero affermato che la nuova console di gioco potrebbe non avere la stessa potenza che caratterizza PS3 e Xbox 360. A destare perplessità a quanto pare è la risoluzione grafica che non sarebbe molto innovativa.
Naturalmente tutte queste preoccupazioni potrebbero anche non avere senso, in quanto anche Wii, nonostante le sue potenzialità per certi versi limitate rispetto a PS3 e Xbox 360, può essere definita a tutti gli effetti una delle console più vendute.
Gli sviluppatori però rincarano la dose, dichiarando che Wii U non è in grado di stare allo stesso livello delle soluzioni sviluppate da Sony e da Microsoft. Eppure il controller tablet previsto per Wii U o per Wii Entertainment System si caratterizza come un elemento del tutto innovativo, perché potrà essere usato per molte funzioni, anche per navigare su internet e per la lettura.
Le indiscrezioni hanno affermato: “Il difetto di questo controller è che la console ne include solo uno, se ne può usare in ogni caso uno per volta e non è nemmeno indipendente. La console deve essere accesa e il tablet deve rimanere nel raggio di copertura per funzionare, mentre gli altri controller sono soltanto dei WiiMote con una forma diversa“.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…