[galleria id=”1651″]
Nintendo Direct ha regalato parecchie soddisfazioni a chi attende Nintendo Wii U. Caratteristiche, prezzo e data di uscita, infatti, sono stati rivelati a tutti i fan giapponesi. Anche se in Europa l’evento non è ancora iniziato – qui, tutti i dettagli sulla conferenza e le modalità per assistervi in diretta -, le informazioni sulle specifiche tecniche della console non dovrebbero cambiare affatto, a meno che Nintendo non decida di realizzare bundle diversi a seconda del territorio, sempre che abbia intenzione di lanciare la console con alcuni giochi. Nintendo Wii U, infatti, almeno per adesso, sarà distribuita con altri accessori a partire dall’8 dicembre; questo non significa, ovviamente, che i settanta giochi promessi al lancio non faranno più la loro comparsa: Nintendo avrà di sicuro deciso che per ricorrere a offerte e promozioni e ancora troppo presto. Ma veniamo al dunque: quali sono le caratteristiche della piattaforma domestica? Quale, il suo prezzo?
– Wii U avrà 1 GB di memoria di sistema e un altro per i giochi, per un totale di ben 2 gigabyte; la console, che misura 46 x 172 x 268.5 millimetri in posizione orizzontale, utilizza 75 watt di potenza, che si riducono a 45 in pover save mode; il software Wii U sarà su dischi da 25 gigabyte.
– Già annunciata in precedenza, la compatibilità con Wii Mote e Balance Board è stata confermata; la console sarà perfettamente retrocompatbile con Wii, Virtual Console e WiiWare. Satoru Iwata, che ha presentato personalmente Nintendo Wii U, ha anche sottolineato che i gamer potranno trasferire gli acquisti da Virtual Console e WiiWare da Wii al suo successore.
– Ben due, le versioni che potremo acquistare: set base – con Wii U bianco e Game Pad, assieme a un hard drive da 8 gigabyte, un cavo alimentatore e un cavo HDMI – e set premium – con Wii U nero, hard drive da 32 giga, stands e dock e un fantastico Nintendo Network Premium, che, fino al 2014, consentirà di acquistare il software scontato al dieci per cento.
– Il set base di Nintendo Wii U costerà 26.250 yen; il premium, invece, 31.500. Il Game Pad potrà essere acquistato separatamente a 13.440 yen; il Classic Controller Pro, a 5.040; gli stand del Game Pad (charging dock e play stand), invece, a 1.890. I prezzi, insomma, non sono molto elevati e fanno pensare a un day one con i fiocchi.
– Infine, data di uscita natalizia: 8 dicembre, ma solo in Giappone.
Se tale situazione fosse confermata in Europa, acquistereste ad occhi chiusi la nuova console targata Nintendo?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…