Nintendo punta sul digital delivery
A dire la sua a sui titoli, soddisfacendo senz’altro le aspettative dei fan, è stato anche Satoru Iwata, volto storico della compagnia.
‘All’inizio – ha dichiarato –, partendo proprio dai primi giochi, la compagnia offrirà i titoli che pubblica autonomamente in entrambe le versioni, digitale e fisica, in modo tale che i consumatori possano scegliere il modo con cui acquistarli. Per Nintendo Wii U, faremo proprio così; i consumatori potranno scegliere sin dal day one quale versione acquistare‘.
Il distributore, insomma, ha intenzione di mettere in vendita non soltanto le classiche copie fisiche, ma anche le versioni digitali dei titoli, seguendo, senza discostarsene per niente, la strada già intrapresa da Sony e Microsoft.
‘La strategia base di Nintendo – ha continuato Iwata – è espandere il popolo di gamer. Vorremmo che moltissime persone, il numero più alto possibile, potessero, indipendentemente dall’età, dal sesso e dall’esperienza di gioco, avere accesso al messaggio dei nostri prodotti. Da questa prospettiva, per permettere al nostro business digitale di crescere parecchio, è importante aumentare l’esposizione della nostra offerta digitale, per attirare un numero sempre maggiore di clienti‘.
Sembrano non esserci, insomma, dubbi sulle prossime strategie: Nintendo, così come Sony, punterà moltissimo sul digitale.
Che siate veterani del gioco o nuovi arrivati, queste mod offrono nuove modalità per esplorare…
Una terribile notizia per coloro che sono abbonati al Playstation Plus: ecco i dettagli di…
Grazie a questo concorso gratuito, potete vincere una Steam Deck OLED gratis. Ecco come partecipare,…
Sul mercato è arrivato uno smartphone pensato per regalare un'esperienza gaming incredibile: è quasi a…
Attenzione alla nuova truffa che sfrutta booking per rubare i soldi dalla carta: ecco di…
Opportunità o incubo? Microsoft potrebbe presto offrire la possibilità di usufruire gratuitamente del Game Pass,…