Dal 3 ad oggi, 6 settembre, si è tenuta a Seattle l’edizione 2009 del Penny Arcade Expo 2009. Tra le produzioni videoludiche mostrate alla fiera statunitense c’era anche il lisergico action prodotto ideato dall’originale Suda 51, No More Heroes 2: Desperate Struggles.
Il pubblico del PAX ne ha potuto visionare una versione giocabile, da cui è stato tratto il nuovo trailer mostrato.
Il filmato mostra ancora una volta il gameplay del gioco, in uscita, si ricorda, in esclusiva per Nintendo Wii, e dimostra come lo sviluppo stia procedendo costante e privo di intoppi.
L’azione di gioco è molto stylish nell’impostazione, con eliminazioni di nemici “emoscenografiche”, il sangue infatti scorre a fiumi.
Durnate il susseguirsi delle immagini è possibile ammirare alcuni degli usi del nunchuck e del wiimote, durante delle fasi che sembrano molto simili ai famigerati Quick Time Event: muovendo i due controller nella posizione indicata sullo schermo si potrà far eseguire al protagonista splendide mosse speciali.
La seconda parte del lungo video, quasi dieci minuti di filmato, mostra l’incontro – scontro con un boss, in cui anche gli elementi ambientali potranno essere sfruttati ai propri fini.
Meglio rifarsi gli occhi sul video in quanto per mettere le mani su No More Heroes 2 bisognerà aspettare sino al 2010.