No More Heroes 2: rinviato al 28 maggio

Brutta notizia, ma davvero piccola, per i possessori di Nintendo Wii. Uno dei titoli più attesi del momento ha subito un piccolo ritardo nell’uscita. No More Heroes 2: Desperate Struggle, in contrasto con quanto affermato ufficialmente in precedenza, non uscirà entro la fine del quarto mese del 2010, fine aprile per essere più chiari, ma al termine del mese successivo, precisamente il 28 maggio. Il rinvio è quindi molto trascurabile, ma può far storcere il naso ai fan più accaniti che speravano di ripendere le gesta di Travis Touchdown con un mese di anticipo su quanto effettivamente fissato.

Ad annunciare il rinvio è stato l’amministratore delegato della Rising Star Games, il publisher di No More Heroes Desperate Struggle, Martin DeFries, il quale ha fissato, si spera una volta per tutte, la data di uscita ufficiale per il gioco.
 
Sarà quindi il 28 maggio il momento in cui sarà possibile appropriarsi di una copia del gioco in terra europea. Non si conoscono i motivi di tale rinvio, sicuramente non saranno da addebitare a dei ritardi nello sviluppo, giacché il gioco è in dirittura d’arrivo.
 
Tempo fa, come riportato anche sul blog, il publisher europeo del gioco, la Rising Star Games, aveva visto la Marvelous Entertainment, cui fa capo Suda 51 ed il suo gruppo, alienare le proprie quote e ciò poteva mettere in dubbio la distribuzione del gioco stesso.
 
Con un comunicato la Rising Star Games confermò l’uscita del gioco nel vecchio continente. E’ probabile quindi che questo piccolo ritardo possa esser dovuto a qualche controindicazione dell’operazione suddetta e a problemi organizzativi per il distributore europeo.
 
In ogni caso il ritardo di un singolo mese ed anche meno non è un evento così catastrofico. No More Heroes Desperate Struggle si preparerà il 28 maggio a portare alta la bandiera dei giochi adulti su Wii, categoria sempre traballante e sempre al centro di diatribe anche piuttosto accese sulla macchina che ha cambiato il modo di videogiocare.

Gestione cookie