Qualche tempo fa l’originale autore del gioco No More Heroes e del suo imminente seguito, Goichi Suda, dichiarò che No More Heroes 2 sarebbe stato l’ultimo gioco della serie ad apparire su Nintendo Wii. Il primo pensiero rinviò ad un cambiamento di macchina per il brand. Oggi, invece, Suda ha rettificato la sua dichiarazione ambigua.
In un’intervista a 1UP il producer ha rivelato che la sua precedente dichiarazione non voleva aprire No More Heroes ad altre e nuove piattaforma, ma solo che, pur restando esclusiva Nintendo, Desperate Struggle sarebbe stato l’ultimo gioco ad apparire su Wii.
Ciò vuol dire che il terzo capitolo della saga lisergica ed originale girerà sull’erede del Wii, sulla macchina cioè che in futuro inevitabilmente ne prenderà il posto.
Stavolta le parole di Suda non lasciano ambiguità e non danno adito ad equivoci di sorta:
Riferendomi al Wii, penso che No More Heroes 2 sarà probabilmente l’ultimo gioco della serie su questa console. Nel prossimo futuro ci sarà un “Wii 2″ o comuque un altro sistema targato Nintendo, quindi quello che volevo dire è che vorrei sviluppare un altro gioco della serie su questa prossima piattaforma.
I fan della Nintendo e di No More Heroes possono stare tranquilli: Suda e il suo team Grasshopper Manufacture sono e rimangono una freccia molto importante all’arco della compagnia giapponese nella console war.