La piattaforma N-Gage di Nokia sarà chiusa dall’azienda nel prossimo anno. La decisione è stata presa in seguito al riconoscimento dei risultati raggiunti nel periodo in cui N-Gage è stata aperta.
Purtroppo i risultati raggiunti non sono stati quelli sperati dall’azienda produttrice di dispositivi per la telefonia mobile. I giochi scaricati dalla piattaforma multimediale di Nokia sono stati infatti davvero pochi.
Il servizio, che non era mai stato apprezzato da un vasto pubblico di utilizzatori, è rimasto quindi utilizzato da pochi clienti, restando confinato all’interno di uno spazio abbastanza ristretto.
In un anno Nokia non è riuscita a far decollare la piattaforma che sarebbe servita ad una maggiore circolazione di prodotti ludici e per il divertimento. N-Gage serviva anche a diffondere file musicali e suonerie per cellulari.
N-Gage quindi chiuderà durante il prossimo anno. Fino al mese di settembre i possessori dei prodotti Nokia potranno acquistare i giochi presenti nel catalogo, che non sarà comunque più aggiornato con nuovi prodotti.
La community del servizio resterà comunque attiva fino al mese di dicembre. A quel punto tutti i contenuti per i dispositivi mobili potranno essere acquistati nella solita piattaforma online Ovi Store.