“Anche se i fan probabilmente pensano che la serie si concluderà con KHIII, la serie KH che stiamo sviluppando in questo momento, compreso KHIII, è solo la prima parte di una serie più grande. Il personaggio principale della serie KH è Sora, ma adesso la prima parte potremmo considerarla Le Cronache Di Xehanort, visto che dietro a tutto c’è sempre stato Xehanort fin dall’inizio“. Così Tetsuya Nomura ha commentato i sequel di una delle serie più amate di sempre: Sora resterà il protagonista indiscusso di Kingdom Hearts e nessuno riuscirà a prendere il suo posto. Per fortuna.
In sintesi, il terzo capitolo servirà a concludere la saga di Xehanort che è stato, fino ad ora, onnipresente. Terminata l’epopea dell’Organizzazione XIII, Square penserà alle nuove avventure del tanto amato eroe di grandi e piccini. Si prevede, insomma, un cambiamento radicale in tutta la serie, dopo l’atteso capitolo per Play Station 3.
Nomura ha voluto concludere l’intervista sottolineando la bellezza di un personaggio come l’eroe del keyblade: “Uno dei concetti che stanno dietro la serie di KH è che il personaggio principale Sora non è speciale, è solo un ragazzo normale. […] Volevo rendere Sora un personaggio che il giocatore può sentire vicino a sè, e sentire che non c’è bisogno di essere speciali. Ma se ci si collega a molte persone ci si rende conto del proprio potenziale nascosto. Con BBS voglio che i fans non vedano l’ora di assistere al ritorno di Sora. Il filmato segreto simboleggia proprio quello, quindi spero che tutti lo vedano e attendano la prossima avventura di Sora“.
Senz’altro sarà così. Square non ci deluderà.
Continuate a seguirci, anche su Facebook.
Alla prossima!