EA Sports, il colosso del calcio digitale dietro a FIFA e al prossimo FC 24, ha annunciato un nuovo gioco in arrivo. Ecco di che si tratta.
Se c’è un nome che non ha bisogno di presentazioni tra i fan dei videogiochi e del calcio, questo è sicuramente quello di FIFA. La serie calcistica ha visto uscite annuali per gli ultimi vent’anni, e quest’anno è tornato sotto nuova forma con il nome di FC 24. I fan del calcio videoludico hanno visto grosse novità in questa nuova versione della serie.
Ma non è l’unica novità in arrivo da EA nel campo calcistico, anzi. EA Sports ha annunciato che, poco dopo FC 24, è già in arrivo un altro gioco di calcio, le cui caratteristiche sembrano molto interessanti. Abbiamo già i primi dettagli, quindi andiamo a dare un’occhiata a cosa ci aspetta a breve da parte degli autori di FIFA. Una cosa è certa: i fan del calcio saranno molto felici nei prossimi mesi.
Il nuovo gioco di calcio di EA Sports: ecco cosa aspettarsi
Il nuovo titolo coprirà un mercato molto diverso da FC 24. Mentre i fan delle console da casa possono godersi il nuovo capitolo della serie, infatti, il nuovo gioco uscirà solo per cellulari. Si tratta di una premessa molto unica che cambia completamente genere rispetto alla controparte da casa. Il nome del gioco è EA Sports FC Tactical, e EA Sports ha già condiviso i primi dettagli. Ecco cosa possiamo aspettarci.
Il gioco arriverà verso l’inizio del 2024, con più di 5000 star del calcio tra cui scegliere e coprendo tutto, dalla Premier League fino alla Serie A. Si tratta di un gioco completamente nuovo, da non confondere con EA Sports FC Mobile, che prenderà la forma di un gioco di strategia a turni.
Ci saranno fattori come la stamina di cui tenere conto, e i giocatori avranno a disposizione mosse speciali che daranno un approccio fresco al nostro sport preferito. Il gioco avrà a disposizione diverse modalità online, tra cui i match classificati, le leghe e le gilde.
Sarà possibile allenare i propri giocatori per potenziarli sbloccando nuove mosse e tratti, oltre che modificare gli aspetti estetici. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti per vedere cosa aspettarci dal titolo, ma è chiaro che i fan del calcio avranno molto di cui godere in questi mesi.