Matthew Perry durante la sua vita non è stato solamente il protagonista di film e serie televisive: l’attore è stato anche in un videogioco.
Sono tantissimi gli aneddoti su Matthew Perry che stanno spuntando fuori in questi giorni e tra questi troviamo anche quelli riguardanti il suo amore per i videogiochi. Infatti in pochi sanno che l’attore non solo è stato il protagonista di film e serie televisive, ma è stato anche un videogiocatore accanito ed a più riprese ha rivelato il suo titolo preferito.
I fan del mondo del cinema e delle serie televisive in queste ore ha detto addio a Matthew Perry, attore noto soprattutto per aver interpretato Chandler Bing in Friends. Il noto volto della sitcom statunitense è stato ritrovato privo di vita all’interno della sua vasca da bagno. Con molte probabilità il decesso sarebbe stato causato da un annegamento dovuto ad un malore.
In molti però hanno avuto modo di conoscere il suo oscuro passato attraverso una biografia che l’attore pubblicò alcuni anni fa. Al suo interno Perry parlò dell’abbandono del padre, ma anche delle dipendenze ed il suo rapporto con il successo e con il mondo di Hollywood. Ironia della sorte, l’ultimo scatto postato sui social lo ritrae proprio accanto alla piscina in cui è stato ritrovato dalle forze dell’ordine.
Matthew Perry e quella volta che diventò protagonista di videogioco: il retroscena
In questi giorni, quindi, è quasi impossibile non parlare di quella che è stata la sua vita e le sue passioni. In pochi sanno che Matthew Perry amava passare del tempo con i videogiochi, al punto che è diventato protagonista anche di un’iconica saga.à
Matthew Perry ha contribuito al mondo dei videogiochi interpretando un ruolo nel gioco di ruolo “Fallout: New Vegas” di Obsidian Entertainment. È noto per la sua eccezionale interpretazione di Benny, uno dei personaggi più odiati della serie di giochi di ruolo. L’attore ha più volte condiviso pubblicamente il suo amore per la serie di “Fallout”.
In un’intervista riapparsa in queste ore online ha raccontato di come abbia giocato così intensamente a “Fallout 3” da ferirsi la mano, rendendo necessarie delle infiltrazioni per guarire. Perry ha persino tirato fuori una copia autografata del gioco, donandola insieme a una console Xbox 360 per raccogliere fondi per l’ente Humane Society.
Il team di sviluppo ha così apprezzato il gesto di Perry che gli ha offerto il ruolo di Benny in “Fallout: New Vegas”. La sua interpretazione nel gioco ha ricevuto l’approvazione persino dall’autore Chris Avellone, che in seguito ha ammesso di voler espandere il personaggio di Benny a causa delle capacità di recitazione di Matthew Perry.
https://twitter.com/Tunnelsnakefool/status/1718436091588673853
Questo è l’unico ruolo che l’attore ha mai interpretato nel mondo dei videogiochi, poiché la sua carriera è stata prevalentemente dedicata alla televisione e al cinema. Nonostante tutti il suo ruolo in “Fallout: New Vegas” rimarrà un tributo immortale per tutti gli amanti della serie di videogiochi nel mondo.