Per la notte di Halloween si può considerare anche un gioco da tavolo che regala tanti brividi: sarà un’esperienza incredibile da vivere in compagnia.
La notte di Halloween deve essere caratterizzata da elementi che si basano sulla paura e sul brivido. Per innescare queste sensazioni non ci sono solo film e serie tv ma anche i giochi da tavolo sempre più amati dagli affezionati e non solo, questo perché riescono a regalare esperienze uniche e irripetibili.
Sul mercato ci sono tantissimi giochi da tavolo ma non tutti si adeguano alla perfezione alla notte delle streghe. Ce n’è uno però che può regalare qualche ora con il fiato sospeso, un gioco in cui saremo catapultati in una biblioteca labirintica abbandonata e con una fama sinistra.
In quel luogo troveremo persone che hanno perso il lume della ragione, altre scomparse ma saremo richiamati dagli oggetti magici e dagli artefatti che la biblioteca custodisce. Da una parte ci saranno dei maghi e dall’altra un potente stregone che vorrà acciuffarli: scopriamo di più su uno dei giochi da tavolo più interessanti per la notte di Halloween.
Gioco da tavolo per la notte di Halloween: alla scoperta di Obscurio
Per la notte di Halloween un’idea interessante è sicuramente rappresentata dal gioco da tavolo Obscurio. Si tratta di un prodotto realizzato da Libelludgames e che pone in evidenza un’esperienza davvero molto intensa e gradevole.
Obscurio è un gioco collaborativo e asimmetrico in cui ogni persona ha un determinato ruolo. In questo gioco da tavolo troveremo da un lato dei maghi che dovranno scegliere le porte giuste per scappare al temibile Stregone che lì insegue.
Loro saranno aiutati da Grimorio che li guiderà e indicherà la via ma dall’altra parte un pericolo si nasconde tra loro: un traditore che si muoverà sotto l’incantesimo dello Stregone. Il ruolo segreto del traditore sarà assegnato pescando tra le carte Lealtà.
In questo gioco da tavolo nulla è come sembra e l’avventura nella sinistra biblioteca sarà caratterizzata da tante situazioni inattese. Con Obscurio si accoglierà un gioco immersivo e coinvolgente con diversi ruoli, 84 carte illusione e ben 14 segnalini Trappola che avranno diversi effetti sulla partita. Dunque per gli amanti e non del genere questo gioco da tavolo può regalare una notte di Halloween all’insegna del divertimento ma anche del brivido.