La piattaforma di gioco disponibile da diversi mesi per la console videoludica Xbox 360 di Microsoft, secondo quanto si diceva in rete ieri, avrebbe messo a disposizione degli utenti appassionati di musica la possibilità di interagire con la console e con il nuovo servizio Xbox Music.
In particolare gli utenti desiderosi di mettere alla prova le loro abilità canore avrebbero potuto, secondo queste indiscrezioni, addirittura registrare, utilizzando Kinect e solamente la voce, dei nuovi brani musicali. Tutti in pratica potevano diventare rapidamente cantanti!
Grazie a Kinect sarebbero aumentate quindi le possibilità di interazione con la console di gioco anche dal punto di vista della musica. Xbox Music, secondo queste voci, avrebbe permesso agli utenti di accedere ad un archivio di brani musicali contenente addirittura undici milioni di canzoni tutte da ascoltare.
Non si avevano però altri dettagli maggiormente precisi sul nuovo servizio con il coinvolgimento di Kinect, ma nel frattempo la risposta ufficiale non si è fatta attendere. Microsoft ha smentito tutte queste voci, affermando:
Si tratta di un caso di sovrapposizione delle notizie: Ballmer ha mostrato le prossime caratteristiche in arrivo in autunno su Xbox 360, ed ha citato l’uso dei comandi vocali con il motore di ricerca Bing per cercare contenuti multimediali su Xbox Live, tra cui anche il catalogo musicale di Zune, che include più di 11 milioni di tracce.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…