Se avete una PS5, presto potreste dover pagare un altro abbonamento oltre al PlayStation Plus. La notizia che fa infuriare i gamer.
Se siete in possesso di una PS5, molto probabilmente avete già sentito parlare o avete attivato l’abbonamento al PlayStation Plus. Si tratta di un servizio a pagamento disponibile in 3 diversi tagli e che permette di accedere a funzionalità esclusive. Con quello di base si può giocare al multiplayer, mentre con gli altri due si ha la possibilità di sfruttare una piattaforma di cloud gaming per godere di decine di titoli gratuiti.
Presto però, le cose potrebbero cambiare. O meglio, peggiorare. Stando a quanto emerso, infatti, ci sarebbe un nuovo piano in abbonamento all’orizzonte che tutti gli utenti che vogliono giocare a determinati titoli dovranno pagare. E la notizia ha inevitabilmente scatenato una rivolta nella community dei gamer, sebbene non sia ancora ufficiale. Ecco di cosa si tratta e per quale motivo potrebbe presto diventare necessario sottoscrivere un nuovo piano.
PlayStation Plus e non solo: il nuovo abbonamento su PS5
Se già i costi del PlayStation Plus possono risultare proibitivi, presto i possessori di una PS5 potrebbero essere costretti a pagare per accedere ad un nuovo abbonamento esclusivo. Si tratta di una notizia che è emersa negli scorsi giorni e che sta già facendo parecchio parlare, in attesa di conferme o smentite ufficiali a riguardo.
Protagonista di questa decisione è la principale concorrente di Sony, ossia Microsoft. Secondo le ultime voci, il direttore finanziario di Xbox Tim Stuart avrebbe intenzione di rendere il Game Pass di Xbox il primo servizio di cloud gaming disponibile su tutte le piattaforme. E dunque anche su Nintendo Switch e PS5. Un importante cambiamento di strategia, che porterebbe sempre più utenti ad avere accesso a tutti i vantaggi che l’azienda americana ha da offrire.
Ma che al tempo stesso, obbligherebbe gli utenti che non hanno una Xbox a dover pagare un nuovo abbonamento per accedere a più giochi. Chiaramente non si tratta di un obbligo, e questo potrebbe farvi tirare un sospiro di sollievo se già pensavate che al costo del PlayStation Plus dovesse aggiungersi in automatico un nuovo servizio. Ma piano con l’entusiasmo. Come spiegato da Microsoft, per poter accedere a titoli di spicco ed esclusivi come Starfield e Diablo IV bisognerà comunque avere una Xbox tra le mani.