Sai che puoi giocare a Yu-Gi-Oh! immediatamente anche su Playstation 5? In pochi lo conoscono ma il gioco è bellissimo.
Al pari del GCC Pokémon e di Magic, Yu-Gi-Oh! rappresenta un grande gioco di carte collezionabili ormai praticamente da più di vent’anni. Pubblicato in Giappone dalla Konami, a differenza di quello Pokémon è stata semplicemente la trasposizione del gioco protagonista dell’omonimo manga.
Con la popolarità raggiunta a livello internazionale, non sono mancati anche altri diversi tipi di progetti legati al mondo dell’intrattenimento: in primis l’anime, ma anche una serie di simulatori online e videogiochi, che nel corso degli anni hanno alimentato sempre di più la passione di milioni e milioni di fan e giocatori in tutto il mondo.
In pochi forse lo sanno, ma in realtà è disponibile un gioco di Yu-Gi-Oh! anche sulla Playstation 5; se siete sempre rimasti incuriositi da questo particolare franchise, merita assolutamente di essere recuperato perché è un titolo videoludico davvero bellissimo.
Yu-Gi-Oh! su PS5, il gioco assolutamente da non perdere
Sia su PS5 che su PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch, i videogiocatori possono scaricare gratuitamente Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, titolo uscito poco più di un anno fa, proposto da Konami Digital Entertainment B.V. Attingendo allo storico franchise, Konami ha realizzato un gioco in grado di soddisfare veterani e neofiti del gioco di carte.
Per chi non lo conoscesse, infatti, Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL pare essere l’esperienza definitiva per questo gioco di carte collezionabili di Konami: sono infatti presenti più di 10.000 carte con cui poter costruire il proprio deck, sfidando vari giocatori e avanzando durante il gioco. L’atmosfera è resa più coinvolgente sia dalle animazioni personalizzate che dal render in 4K, mentre l’esperienza di gioco è stimolante grazie alla presenza di diverse modalità tra le quali scegliere.
Nel gioco è possibile, infatti, avviare sia la modalità single-player che quella multiplayer, la quale offre l’opportunità di realizzare duelli online e partecipare sia ad eventi che a vari tornei. La bella notizia è che il gioco supporta la funzione di salvataggi cross-platform: in sostanza, dunque, nel caso quindi decidessi magari di passare da PC a PS5, basterà semplicemente accedere con le credenziali dell’account appositamente creato per riavviare i salvataggi e dunque tutti i progressi realizzati.