Dichiarazioni convinte sul conto della nuova Nintendo Wii U. Prezzo a 299 euro e modello base non potranno permettere – secondo l’analista di Wedbush Securities, Michael Pachter – di conquistare un gran numero di giocatori, ed è proprio per questo motivo che, dopo la vendita di un milione e mezzo di copie circa, la grande N lascerà i fan di sempre, quelli che acquisteranno la console al day one, con l’amaro in bocca, vendendo la piattaforma domestica a cifre decisamente più basse. Ma cerchiamo di entrare nei dettagli: le due versioni di Nintendo Wii U, quella base e quella premium, saranno vendute rispettivamente a 299 e 349 euro; la cifra più ‘scomoda’ è quella del modello standard, che fra un anno dovrebbe ancora essere in grado di competere con PlayStation 4 di Sony e Xbox 720 di Microsoft: eventualità impossibile, se il prezzo del modello non dovesse scendere di cinquanta euro circa. Pachter è stato chiaro a tal proposito, in una nota ricerca, fatta subito dopo l’annuncio al Nintendo Direct.
‘Consideriamo i prezzi di Wii U – ha così esordito – appropriati per soddisfare la domanda proveniente dall’utenza core di Nintendo, ma crediamo che quei prezzi siano troppo alti per sostenere la domanda data dagli attuali competitori tra console e tablet. Nella nostra ottica, Nintendo è stata abbastanza furba da introdurre il Wii U al prezzo più alto per massimizzare le vendite iniziali dalla sua audience core. Ci aspettiamo una distribuzione di 1 milione – 1 milione e mezzo di Wii U negli USA entro la fine di Gennaio. La domanda si manterrà alta fino alla fine di Marzo. Una volta che questa inizierà a scendere, ci aspettiamo che Nintendo abbassi il prezzo di vendita della console‘.
In altri termini: sfruttare lo sfruttabile fino all’esaurimento di tutte le scorte destinate ai giocatori più affezionati, per poi ridurre il prezzo, molto probabilmente in concomitanza con l’uscita delle nuove console, e aumentare la base installata di Wii U in tutto il mondo (molto probabilmente a Natale). I fan non potrebbero neanche contestare, come già successo con Nintendo 3DS, visto che in questo caso la riduzione avverrebbe molto tempo dopo rispetto al day one.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…