Nyko è probabilmente la società di terza parte produttrice di accessori per Nintendo Wii più conosciuta ai videogiocatori, anche per la imbarazzante causa fatta da parte di Nintendo per il Nunchuk wireless introdotto sul mercato dai protagonisti in questione.
I progettisti della Nyko, mai domi delle creazioni che ogni mese introducono sul mercato, hanno presentato in questi giorni la Wing, ovvero un controller molto simile al vecchio joypad del GameCube, ma con una caratteristica peculiare in più: è wireless.
Il metodo di interfacciamento con il sistema Wii è tramite un dongle, il quale viene inserito in un Wiimote attivo (unico limite ancora insormontabile, semplicemente per limitazioni legali).
I tasti in più possono essere utilizzati qualora i giochi presenti nella vostra Virtual Console lo prevedano o possano essere rimappati rispetto allo standard, oppure rigiocando i vecchi giochi per GameCube.
Il controller funziona sia con batterie AAA sia può essere ricaricato via USB; prezzo e data di uscita non sono ancora noti.