Dopo qualche timida foto e poche immagini in movimento, è stato rilasciato il primo, vero, trailer, lungo un intero minuto, che mostra il gameplay di Okamiden, ormai celebre seguito di Okami in uscita su Nintendo DS.
Il trailer dà risalto al peculiare stile grafico impresso al gioco dagli sviluppatori, un cell shading che va oltre il cartone animato imprimendo ai personaggi sembianze prive della terza dimenione. In verità, infatti, questi sembrano realizzati con carta colorata, sembra di trovarsi innanzi ad un fumetto più che ad un cartoon.
Uno stile grafico così peculiare potrebbe relegare Okamiden al rango di titolo di nicchia, nonostante un gameplay che già promette bene.
Era notorio che il protagonista, Kuninushi, avrebbe cavalcato un nuovo lupo bianco, Chibiterasu. Ciò che ancora era ignoto, invece, è che il personaggio principale potrà scendere dalla sua cavalcatura, anche se non si capisce se potrà farlo a piacimento o solo in determinate condizioni.
Dal video si intravede anche una sequenza in cui, presumibilmente, si userà lo stylus, del cui uso si può esser certi, adattandosi a titoli delllo stesso genere di Okamiden.
In definitiva si stanno finalmente rischirando le nubi attorno al sequel di Okami, il quale verrà presentato da Capcom al prossimo Tokyo Game Show.