Era già nell’aria lo sviluppo di un altro titolo che riportasse i giocatori a respirare le poetiche atomosfere di Okami, action adventure uscito per PS2 e su Wii, anche su Games4all era stato riportata la news che la Capcom aveva registrato il marchio Okamiden. Ora quel rumor è diventato una gradevolissima notizia.
Sulla rivista giapponese Famitsu sono state pubblicate immagini di Okamiden, titolo che verrà sviluppato in eslcusiva per Nintendo DS e che, appunto, verrà ambientato nel medesimo mondo apprezzato in Okami.
Al di là dell’annuncio sono pochi gli ulteriori dettagli rilasciati. Si sa per certo chi sarà il direttore artistico del progetto, Kuniomi Matsushita, il quale si è già distinto in produzioni di rilievo quali Dino Crisis e P.N. 03.
Dalle poche immagini rilasciate sembra che lo stile grafico di Okamiden ricalchi il medesimo, pittorico e poetico, che distingueva l’originale.
Inoltre maggiori lumi si sono accesi sul significato del titolo: Okamiden. A quanto pare il suffisso -den, è il diminutivo di Dentetsu, cioè “Leggenda”. Ciò potrebbe dare qualche traccia sulla storia del gioco, la quale magari si collocherà in una fase antecedente a quella racconatata in Okami.
Per ora null’altro da aggiungere, se non che l’uscita è prevista per il 2010, pertanto restate sintonizzati per ulteriori dettagi su di un gioco che, come il suo predecessore, può far davvero parlare di sè.
Foto da ndsitalia.