Finalmente anche per Okamiden arriva il momento di rendersi comprensibile pure agli occidentali. In concomitanza con l’ufficializzazione dell’uscita del gioco negli Stati Uniti è stato rilasciato dalla Capcom un nuovo video che spiega in un linguaggio prefettamente percepibile anche a chi non ha mai voluto senire parlare di kanji e di ideogrammi in genere. Il trailer inizia con il racconto dell’antefatto del gioco che si svolgerà dopo eventi che hanno visto bandire il Grande Male dal Giappone grazie agli eroismi di Amaterasu ed Issun. Naturalmente, l’equilibrio ristabillitosi non ha durata eterna e molti mesi dopo una nuova oscurità sinistra è riuscita ad avvolgere la terra di nuovo.
Per tale motivo il potere di Amaterasu è sorto di nuovo nel novello lupacchiotto a dorso del quale si muoverà per gran parte del gioco il personaggio principale, Kuni. I due formeranno così la coppia più adatta per spazzare via l’oscurità comparsa nel buon vecchio Giappone e ripristinare la bellezza naturale del mondo, facendo anche rifiorire i tradizionali alberi giapponesi
L’incipit non brilla per originalità, ma il video conferma ancora una volta di più che il vero cuore di Okamiden risiede nel fascino intrinseco dell’ambientazione durante il medioevo giapponese.
Il giocatore poi avrà al suo arco frecce molto potenti, tra cui il cosiddetto “celestial brush” (pennello celestiale), il quale gli permetterà di interagire con l’ambiente ed effettuare le magie necessarie per superare gli ostacoli che troverà nel suo cammino.
A questo punto il video non fa altro che riassumere quanto già visto nei precedenti trailer in giapponese, mostrando le già citate abilità magiche di Kuni e sequenze di combattimento che danno la possibilità di valutare la creatività degli sviluppatori nel concepire una buona varietà di nemici: da conchiglie assassine a pestifere rocce dotate di occhi sino ad arrivare al Demon King in persona, una sorta di incrocio tra una rana e Jabba The Hutt.
Sicuramente il Re Demone sarà un boss molto ostico da affrontare.
A questo punto resta solo da capire se un probabile capolavoro come Okamiden arriverà anche in Europa. La sua sicura uscita negli Stati Uniti rende l’evento più probabile, ma non si può mai sapere, probabilmente il modo con cui verrà accolto in terra d’oltreoceano la produzione Capcom ne decreterà lo sbarco anche nel Vecchio Continente.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…