Okamiden – trailer inedito

Dopo l’annuncio e le prime immagini di Okamiden si erano un pò perse le tracce. Eppure i trailer hanno da sempre mostrato un gioco pieno di stile, con una peculiare grafica e potenzialità da vendere. Finalmente è arrivato un nuovo aggiornamento video.

Stavolta per ben tre minuti Okamiden viene mostrato in movimento e si ha anche la possibilità di valutare il sistema di gioco che farà un uso fondamentale del pennino del Nintendo DS.
 
Mediante lo stylus, infatti, il giocatore interagirà con il mondo circostante. Lo strumento si renderà vitale per la risoluzione degli enigmi e per il movimento stesso del personaggio principale.
 
Se una tale feature non presenta una grossa originalità, si pensi ai capitoli di Zelda sulla console portatile Nintendo, che presentano la medesima funzionalità; più interessante appare la possibilità di creare magie con un movimento dello stylus.
 
Si veda in merito la sequenza in cui viene fatto fiorire un albero di ciliegio muovendo il pennino in senso circolare. Una tale feature renderà il gioco più interattivo e darà un maggior senso di partecipazione, rispetto al premere un semplice bottone per avere il medesimo effetto.
 
Uguale discorso può farsi per l’uso della spadone di cui è dotato il personaggio principale, per brandire il quale bisognerà parimenti usare lo stylus. L’arma non verrà usata solo durante i combattimenti, ma anche nell’interazione con l’ambientazione.
 
In definitiva lo sviluppo di Okamiden procede a pieno regime e si tratterà di un gioco originale che si distinguerà non solo per il peculiare comparto grafico – sonoro, ma anche per un sistema di gioco che giustifica pienamente la scelta del Nintendo DS come unica macchina su cui esso girerà.

Gestione cookie