OnLive è il nuovo servizio, che si trova attualmente ancora in fase di testing, che sarà messo a disposizione dei videogiocatori appassionati tra qualche mese. La piattaforma presenta delle caratteristiche molto interessanti che permetterebbero ai giocatori di entrare a far parte di un servizio online molto particolare. L’innovazione sta nel fatto che la piattaforma multimediale consentirà ai giocatori di accedere allo spazio remoto e di giocare ai videogames preferiti senza la necessità di installare ulteriori periferiche di gioco aggiuntive o di acquistare altri prodotti videoludici.
La novità, se realizzata in maniera ottimale, sarebbe davvero una vera e propria innovazione molto interessante capace di regalare ai videogiocatori di tutto il mondo la possibilità di mettere in pratica le proprie passioni in un modo molto immediato e funzionale.
Purtroppo però, anche se bisogna ricordare che al momento il servizio è ancora in piena fase di beta, sembra che ci siano diversi problemi nel suo utilizzo, secondo quanto riportato da una recensione da parte del team di PC Perspective.
Il redattore del portale ha messo a confronto alcuni videogiochi della piattaforma con gli stessi giochi provati nella loro normale versione su un computer.
I risultati non sono stati dei migliori, a causa di parecchie differenze nella grafica e di qualche problema abbastanza rilevante che causava dei ritardi nell’esecuzione delle azioni all’interno del gioco.
E’ chiaro che in questo caso tutti i pareri sono molto relativi. Bisogna, proprio a causa del fatto che la piattaforma non è ancora pronta del tutto, considerare che il tempo per un miglioramento c’è ancora.