Chi tra voi ama i giochi di ruolo, ha letto tutti i libri fantasy e quando esce di casa non può staccarsi dal proprio mazzo di Magic: the Gathering avrà pane per i suoi denti.
Ammetto che nella descrizione di cui sopra un pò mi ci vedo io, almeno qualche anno fa. Dopo aver sognato il mondo di Tolkien e le sue verdi lande irlandesi non si può non apprezzare il gioco di Richard Garfield che dal 1993 ha invaso la nostra penisola. Orions: Legend of WizardsiPhone o iPod Touch. 75 carte diverse, 6 elementi e un numero infinito di ore di gioco sono alcune delle caratteristiche che descrivono questo gioco tutt’altro che casual. Disponiamo quindi i nostri eroi davanti alla griglia di gioco, scegliamo quelli più consoni in base alla forza e alla vita di ciascuno. La descrizione di ognuno ci permetterà di scegliere in base alle caratteristiche intrinseche dei nosti guerrieri che ingaggeranno una feroce battaglia sotto la nostra guida.
Nonostante la recente uscita di questo titolo non permetta ancora di esprimersi al meglio delle sue potenzialità, sono certo che presto diventerà la killer application più ricercata nell’App Store di iTunes. Nonostante la presenza di qualche bug e l’assenza del gioco in multiplayer, consiglio a tutti il download di questo gioco che potrete portare a casa per soli € 3,99 (prezzo di lancio che dovrebbe salire a breve e probabilmente attestarsi a circa € 8,00 ndr). Nuove carte rimpingueranno il già notevole numero attuale per un divertimento esponenziale che ha convinto subito me dell’acquisto e a voi consiglio lo stesso.
I commenti sono chiusi.