PacMan: Battle Royale – nuovo marchio di Namco

Evidentemente quest’ultima settimana è stata molto importante per quanto riguarda un videogame classico come PacMan. Non se ne parlava mai troppo spesso, ma in questi ultimi giorni sono successe parecchie cose che riguardano questo videogioco che da sempre appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo. Qualche giorno fa è arrivata la notizia di uno sconto sostanziale sul costo originario che permetteva a tutti i possessori di un iPhone o di un iPod Touch di scaricarne la versione Championship con qualche euro in meno e, purtroppo, anche con qualche livello in meno rispetto alla versione di base.

Adesso arriva un’altra notizia curiosa che riguarda la casa di produzione Namco, che nei giorni scorsi ha registrato un nuovo marchio che ha destato molta curiosità nei giocatori e nei critici.
 
Si tratta di una registrazione dal nome abbastanza indicativo, PacMan: Battle Royale. E’ chiaro quindi che si tratti di qualcosa che ha a che fare con la simpatica pallina gialla all’interno del labirinto più famoso del pianeta.
 
Non sappiamo ancora nulla sul marchio perché Namco non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, ma potrebbe trattarsi con molta probabilità di una nuova trasposizione del gioco, magari in una nuova versione.
 
Anche Namco vuole quindi ripercorrere le orme di un prodotto che ha fatto la storia del videogame, dal gameplay semplice ma rinnovato e reso originale e personalizzato tantissime volte nel corso degli anni.
 
I giocatori che possiedono un computer già da diversi anni sapranno bene che PacMan è qualcosa di molto importante per i videogames, uno dei primi giochi che ha aperto la strada a molte creazioni grafiche videoludiche recenti.

Gestione cookie