Per Tiger Woods un debutto anticipato

Fino a ieri, 4 maggio, la Sega si era assicurata un curioso primato: un suo gioco, Virtua Tennis 2009, sarebbe stato il primo a supportare e a beneficiare del Wii Motion Plus, dispositivo che migliorerà le funzioni del Wiimote. Electronic Arts ha pensato di rompere le uova nel paniere della casa giapponese.

La EA, infatti, ha dato notizia che l’uscita di due suoi giochi, previsti per Wii e che sfrutteranno il nuovo dispositivo Nintendo, è stata anticipata di una settimana proprio per sfruttare la concomitanza con il Wii Motion Plus.
 
I prodotti in questione sono Tiger Woods PGA Tour 10 e EA Sports Grand Slam Tennis, per i quali la nuova data di rilascio sarà l’otto giugno, medesimo momento in cui anche Virtua Tennis 9 e, soprattutto il Wii Motion Plus raggiungeranno gli scaffali dei negozi specializzati.
 
Todd Sitrin, vicepresidente dell’ufficio global marketing della EA Sports, considera molto importante questo anticipo sulla data di uscita:
 

Era molto importante per noi modificare le date di uscita di Tiger Woods PGA Tour 10 e EA Sports Grand Slam Tennis per colpire proprio al lancio del nuovo Wii Motion Plus nel Nord America.

 
Sitrin ha poi commentato ulteriormente la scelta della EA, cercando di interpretare il pensiero ed i desideri degli appassionati:
 

I fan si aspettano che siano grandi giochi a sfruttare il nuovo accessorio ed ora si troveranno ad averne due che offriranno la possibilità di riproduzione di movimenti sportivi proprio nel momento in cui il Wii Motion Plus arriverà nei negozi”.

 
La notizia non fa altro che rendere più chiara quanta aspettativa si stia creando attorno al Wii Motion Plus.
 
Se con il Wiimote la “Revolution” era iniziata con il nuovo dispositivo la Nintendo la vuole portare ad un nuovo livello, sempre nel nome del divertimento!

Gestione cookie