Prince of Persia Prodigy – Anticipazioni ed immagini

[galleria id=”143″]Prince of Persia Prodigy, sviluppato da Ubisoft, porta finalmente il principe più famoso della storia dei videogiochi sulle console di ultima generazione, vale a dire PS3, XBox 360 e Nintendo DS, oltre che su PC.

Questo quinto episodio (considerando anche POP Rival Swords su PSP) si propone come un ritorno alle origini della serie, ma con alcune importanti novità. In primo luogo, risalta il nuovo stile grafico scelto dai programmatori, una curiosa miscela di cel-shading e look realistico che ricorda molto da vicino il meraviglioso Rogue Galaxy, RPG uscito per PS2 nemmeno un anno fa. Gli screenshots parlano chiaro, l’appeal del gioco e tutt’altro che cartoonesco, ed anzi è molto realistico malgrado l’impostazione adottata.
 
Il nuovo episodio di Prince of Persia ci propone altresì un nuovo eroe, ben diverso sia dal principe “tradizionale” del primo episodio sia da quello “dark-metal” dei successivi: in un mondo in rovina, il protagonista è un cacciatore di tesori che, a seguito del corso degli eventi, diverrà un principe chiamato a combattere le forze del male e a ripulire il mondo dalla corruzione. In realtà la storia è abbastanza complessa e ruota intorno all’Albero della Vita, che racchiude il potere della vita e della morte. Difatti, nella nostra avventura, verremo affiancati dalla seducente Elika, ultima discendente della stirpe di guardiani del prezioso arbusto.
 
Cambiano anche le ambientazioni, ora prevalentemente all’aperto, tra dune, canyon e scenari che esalteranno le capacità acrobatiche del protagonista; inoltre, in modo similare alla struttura “a due dimensioni” di Silent Hill, le ambientazioni saranno suddivise in zone di luce, dove la corruzione è stata ormai annientata, e zone di tenebra, dove invece il nostro principe avrà parecchio da fare.
 
Prince of Persia Prodigy probabilmente arriverà sugli scaffali europei giusto in tempo per essere acquistato e piazzato sotto l’albero; se le premesse verranno rispettate si tratterà certamente di un acquisto imprescindibile per il periodo natalizio.

Gestione cookie