In un periodo di crisi che sta investendo praticamente tutto il pianeta da diversi mesi, mai come in questi tempi è importante risparmiare. E sembra che tutti vogliano mettere di meno le mani al portafoglio anche per i regali natalizi. Ritorna quindi quest’anno la voglia e la necessità di non rinunciare ai doni per parenti ed amici ma allo stesso tempo di optare per delle possibilità che non siano eccessivamente costose e che accontentino anche i più esigenti. I videogiochi sono una tipologia di prodotti alla portata di tutte le tasche e apprezzati. Sono quindi molto sfruttati quindi per i regali di fine anno.
E mentre ci si chiede quale console di gioco sia più conveniente da acquistare, è chiaro che quest’anno l’attenzione delle famiglie, che devono acquistare dei regali per i figli, sia spostata maggiormente verso i prodotti videoludici.
Oltre ai prodotti tecnologici nel senso più generale del termine infatti sembra che secondo alcuni sondaggi effettuati dall’Associazione donne e qualità della vita su un campione di 500 famiglie italiane, il 28% degli acquisti natalizi riguarderà prodotti per l’intrattenimento digitale rivolto a tutta la famiglia.
Per quanto riguarda le piattaforme di gioco, sarà la Nintendo Wii ad essere acquistata in maggior misura, mentre uno dei principali videogames preferiti per gli acquisti natalizi sarà proprio Pro Evolution Soccer 2010.
Quest’ultimo gioco sarà sicuramente in forte concorrenza con un altro prodotto molto interessante, U-Sing, un software di karaoke da utilizzare sulla piattaforma Nintendo Wii, che sembra sia molto richiesto già da ora.
Ma tra i videogames che le famiglie acquisteranno di più ci sono anche Mario & Sonic ai giochi olimpici e videogiochi simpaticissimi e divertentissimi come Cooking Mama 3.