Sono passate ormai diverse settimane dall’uscita definitiva dei due videogame calcistici FIFA 10 e Pro Evolution Soccer 2010. Eppure ancora ci si fanno delle domande importanti.
Il dubbio fondamentale resta quello relativo al videogame migliore tra i due prodotti. Ci si scambia continuamente pareri, anche molto accesi fra i giocatori fans di uno o dell’altro videogioco.
Nelle community dedicate all’intrattenimento digitale ormai discutere ed aprire dibattiti interessanti su questi due giochi è diventata un’abitudine quotidiana.
Anche la critica è fortemente divisa tra i due prodotti e praticamente siamo costantemente in presenza di opionioni personali e mai dettate da pareri completamente oggettivi.
E’ chiaro comunque che questo accade essenzialmente perché entrambi i videogames restano due ottimi prodotti ed è veramente difficile trovare dei difetti che non vengano controbilanciati da pregi.
Sicuramente su un punto i giocatori restano d’accordo: in entrambi i casi l’esperienza di gioco migliore avviene utilizzando i due videogames su una console HD piuttosto che su una piattaforma computer.
L’esperienza di gioco data da un controller adeguato resta sicuramente imbattibile e un videogame calcistico richiede una capacità di movimento molto elevata e libera.