Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa: l’azienda di produzione Ubisoft aveva annunciato di voler creare un vero e proprio prodotto concorrente ai videogames basati sul calcio attualmente esistenti, sfidando così in modo molto evidente i due colossi apprezzati in tutto il pianeta da un numero davvero alto di videogiocatori: Pro Evolution Soccer 2010 e FIFA 10. Insomma, se ciò che è stato reso pubblico da parte di Ubisoft sul nuovo progetto sarà realmente così, Konami ed Electronic Arts potrebbero iniziare a preoccuparsi della fetta di utenza che il nuovo gioco potrebbe interessare.
Questo nuovo progetto innanzi tutto adesso ha un nome ufficiale. Il nuovo videogame si chiamerà Pure Futbol e proprio nelle scorse ore è stato del tutto confermato da parte della casa di produzione in questione.
Attualmente il videogioco si trova in piena fase di sviluppo e il lavoro è già iniziato, secondo quanto riferito dalla stessa Ubisoft, da un bel po’ di tempo, tanto che l’uscita del videogioco non sarà nemmeno troppo lontana nel tempo, essendo prevista per il prossimo mese di maggio.
Il videogame sarà qualcosa di interessante sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda la grafica, dato che all’interno di Pure Futbol saranno presenti delle innovazioni interessanti che lo differenzieranno dai due prodotti concorrenti attualmente in commercio.
Il videogioco, dal punto di vista dei contenuti, avrà all’interno del database 230 giocatori utilizzabili, appartenenti a 17 diverse squadre. E’ stato riferito che sarà presente una visuale di gioco molto originale non presente in altri prodotti dello stesso genere, che permetterà di visualizzare le azioni di gioco da sopra le spalle del personaggio. Inoltre sarà anche presente una modalità di gioco in multi giocatore in rete.