Shingo Takatsuka, sviluppatore della casa di produzione di PES 2010, ha rilasciato un’interessante intervista a Repubblica XL, parlando della nuova creazione ludica che anche quest’anno sicuramente farà il boom di vendite.
Lo sviluppatore non accenna a nascondere i pregi del videogame nella sua ultima versione in arrivo a brevissimo tempo, che definisce addirittura come la migliore edizione di sempre.
Evidentemente le prospettive per un’affermazione del genere ci sono tutte, dato che il nuovo capitolo del videogame dedicato al calcio introduce tantissime novità, dal punto di vista tecnico, grafico e progettuale.
Takatsuka parla della sua passione innata per i videogame:
Sin da bambino ho sempre provato un grande piacere a far divertire gli altri. Anche allora la gente mi diceva che ero un po’ matto e che facevo cose strane, ma sono convinto che questa sia una delle basi più importanti del mio lavoro. E’ la spinta che mi consente di tenere sempre viva la passione che infondo a tutti i capitoli di Pes.
Poi il creatore del gioco inizia a parlare proprio della nuova versione di PES:
Posso affermare senza timore che è la migliore di sempre. Perché il nostro modo di concepire il gioco è cambiato. Per esempio in passato montavamo le azioni in campo partendo dai movimenti di ogni singolo giocatore e le mettevamo insieme solo successivamente. Un processo macchinoso. Stavolta abbiamo capito che per essere più realistici dovevamo partire dai numeri, dalle statistiche associate a ogni singolo calciatore disponibile, trasformando poi i numeri in abilità concrete e quindi costruendo le azioni di conseguenza. E il risultato ha stupito persino noi.
Insomma, le premesse per la realizzazione di un gioco davvero straordinario ci sono già state fin dall’inizio.
Adesso non dobbiamo fare altro che attendere la data di uscita e iniziare a provarne le nuove caratteristiche per controllare con i nostri occhi se veramente tutto ciò sia stato realizzato.