Dalle vendite registrate dal publisher per quanto riguarda il videogame PES 2010, di cui tanto si parla in questi giorni insieme a FIFA 10, arrivano altri interessanti dati che fanno riflettere.
Si tratta delle informazioni relative alla vendita del gioco suddivisa per le piattaforme disponibili per le quali il videogame è stato rilasciato.
Pare infatti che i giocatori abbiano apprezzato maggiormente l’edizione del gioco che è stata rilasciata per la console di Sony PlayStation 3, una versione che è stata acquistata da un grandissimo numero di utenti.
Le copie del videogame calcistico vendute per la piattaforma di Sony sono infatti il 66% del totale delle copie vendute. Una differenza molto accentuata rispetto alle altre console alle quali è destinato il gioco.
Per quanto riguarda le altre piattaforme di gioco infatti le percentuali non sono così alte. Si parla di un 32% per le copie vendute per Xbox 360 di Microsoft e solo del 2% del totale per le vendite per PC.
Il gioco comunque ha fatto registrare, rispetto alle vendite della scorsa edizione, avvenute nello scorso anno, un significativo calo di numeri.