[galleria id=”1059″]Aggiornamenti “calcistici” in questi giorni arrivano anche da parte del publisher del videogioco sportivo Pro Evolution Soccer 2010. Come si può facilmente intuire, successivamente alle novità che avvengono nel mondo reale del calcio le aziende di produzione di software videoludici appartenenti a questo genere tentano costantemente di dare la possibilità ai giocatori di avvalersi di alcune novità interessanti. Molte delle patch che vengono rilasciate in seguito all’uscita di un gioco di questo tipo riguardano proprio la volontà di rendere il prodotto maggiormente aderente alla realtà.
I fatti dell’attualità sportiva infatti sono sempre più seguiti anche dai videogiocatori che si appassionano a questi prodotti ed avere tra le mani un videogioco che rispecchia fedelmente ciò che succede nel mondo sportivo reale è sempre qualcosa di interessante ed apprezzato.
L’ultimo update rilasciato da Konami proprio in queste ore riguarda esattamente questa possibilità, dato che mette a disposizione le novità riguardanti i trasferimenti dei giocatori come realmente sono avvenuti e inoltre introduce anche delle piacevoli funzionalità che renderanno il gioco ancora più coinvolgente.
Tra queste novità troviamo le scarpe dello stesso modello di quelle che porta Lionel Messi, le Adidas F50i TUNiT, e il pallone ufficiale della finale della competizione calcistica Champions League, molto seguita dagli appassionati di calcio. L’espansione in questione è messa a disposizione in modo del tutto gratuito e si rivolge ad una sua installazione per le versioni del gioco sulle piattaforme computer con sistemi Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.