Continuano le novità riguardanti Pro Evolution Soccer 2010. Questa volta non si tratta però di una notizia ufficialmente arrivata dalla casa di produzione, ma di una novità sicuramente degna di nota.
Si tratta di una nuova patch non ufficializzata dal publisher che è stata sviluppata da un gruppo di appassionati giocatori, che hanno voluto realizzare un prodotto molto particolare.
In particolare è stato infatti realizzato un vero e proprio editor dei campionati che permetterà ai giocatori di effettuare delle modifiche interessanti all’interno del codice del videogame.
Si potrà, utilizzando questa patch, avere a disposizione un pannello di controllo per mezzo del quale sarà possibile gestire le squadre selezionandole e trascinandole nel pannello di gioco.
Questo potrebbe consentire anche di costruire dei campionati personalizzati in cui far giocare delle squadre che più ci piacciono e che sceglieremo direttamente noi a seconda dei nostri gusti personali.
La realizzazione di questa patch si spiega solo guardando alle statistiche di vendita di PES 2010, che ha raccolto un grandissimo numero di consensi superando in alcuni casi anche le vendite di FIFA 10.