Quando un videogame viene aggiornato attraverso l’introduzione di una patch che consente di risolvere alcuni problemi riscontrati nel prodotto o di aggiungere delle novità, non sempre le cose vanno come si sperava. In pratica spesso può accadere che il pacchetto di aggiornamenti riesca a risolvere gli errori riscontrati, ma ne introduca altri che prima non erano presenti. E’ quello che è successo con l’ultimo update dedicato al videogioco calcistico di Konami Pro Evolution Soccer 2010, che ha usufruito poco tempo fa di un aggiornamento, il numero 1.04, il quale però ha causato qualche problema.
L’aggiornamento in questo caso era stato rilasciato più che altro per migliorare i contenuti del gioco piuttosto che per risolvere dei bug. In particolare venivano portati ad uno stato più corrispondente alla realtà le caratteristiche dei giocatori e la loro appartenenza alle varie squadre, dopo gli ultimi avvenimenti di attualità.
Questa patch però ha causato la presenza di qualche errore in molti casi, come hanno segnalato alcuni giocatori che si sono trovati nell’impossibilità di continuare correttamente il gioco. In particolare gli errori sono stati riscontrati durante l’utilizzo di qualche personaggio in particolare all’interno del gioco.
Per questo motivo la casa di produzione ha spiegato che nell’attesa del rilascio di una nuova patch che corregga questi ultimi problemi, che dovrebbe avvenire a breve, chi vuole evitare di incorrere in questi bug può tralasciare l’utilizzo di qualche giocatore.
In particolare questi giocatori sono: Villa (Spagna, Valencia C.F.), Simao (Portogallo, C. Atletico Madrid), Diego (Brasile, Juventus F.C.), S. Cazorla (Spagna, Villarreal C.F.), Luis Garcia (R.C.D. Espanyol), Pedro Leon (Get Azul).