PES 2010: trucchi sui passaggi

Pro Evolution Soccer 2010 ha appassionato tantissimi videogiocatori che amano il calcio. Sono tantissimi gli aggiornamenti e le varie patch che la comunità di utenti vicina a questo prodotto realizza da parecchio tempo a questa parte per migliorare l’esperienza di gioco. Ovviamente un’esperienza di gioco migliore si ottiene se si tiene conto di alcune regole ben precise che possano essere d’aiuto nel momento in cui si decide di iniziare una nuova partita. Come in tutti i videogiochi, anche in Pro Evolution Soccer 2010 si possono mettere in pratica alcuni utili trucchetti interessanti.

L’obiettivo è raggiungere più facilmente la vittoria delle partite adottando delle tecniche di gioco particolari che vanno oltre il gioco standard. Facilitando i passaggi tra i giocatori della propria squadra si potrà così costruire un’azione migliore e maggiormente vincente.
 
Ecco quindi una lista di alcuni trucchi e tattiche che possiamo sperimentare durante le partite, su PlayStation 3 e Xbox 360 (tra parentesi trovate le corrispondenze tra i tasti delle due piattaforme di gioco).
 
Cross rasoterra: premere il tasto B (Xbox 360) oppure cerchio (PS3) per tre volte;
Cross basso: premere il tasto B (Xbox 360) oppure cerchio (PS3) per due volte;
Cross anticipato: premere LB + B (Xbox 360) oppure cerchio + L1 (PS3);
Tiro alto: premere B + RT (Xbox 360) oppure cerchio + R2 (PS3);
Cambio di direzione: premere B (Xbox 360) oppure cerchio (PS3) cambiando direzione a schermo;
Pallonetto: premere LB + X (Xbox 360) oppure quadrato + L1 (PS3);
Pallonetto basso: premere X + RB (Xbox 360) oppure quadrato + R1 (PS3);
Passaggio di tacco: premere A (Xbox 360) oppure X (PS3) nella direzione scelta.

Gestione cookie