PES 2010: uscita su iPhone e iPod Touch

Dopo l’uscita di FIFA 10 sull’App Store di Apple nella versione destinata a girare su iPhone e iPod Touch, mancava all’appello soltanto Pro Evolution Soccer 2010. La concorrenza tra due videogiochi molto interessanti per coloro che sono appassionati delle tematiche sportive ed in particolare calcistiche si realizza anche nella produzione di software che va oltre le edizioni normali che siamo abituati ad usare. E tutto questo si sposta nella realizzazione di una edizione innovativa dei videogames capace di funzionare con altri sistemi di controllo molto diversi da quelli delle altre piattaforme.

Per questo motivo Electronic Arts ha deciso di portare il suo videogioco, FIFA 2010, anche su iPhone e iPod Touch e per questo stesso motivo anche Konami ha deciso di effettuare la stessa operazione, realizzando una trasposizione del videogame calcistico in questione anche per i due prodotti mobili dell’azienda di Cupertino.
 
La casa di produzione del videogame tanto amato in tutto il pianeta ha spiegato che per realizzare questo nuovo PES 2010, sulla scia dell’alto numero di vendite registrato, è stato seguito un percorso di analisi e di studio molto completo, anche per la necessità di progettare un nuovo gioco con un sistema di azione diverso da quanto si può sperimentare sulle console e sul computer.
 
La profonda differenza tra l’hardware dell’iPhone e quello delle altre piattaforme di gioco infatti ha richiesto un lavoro molto intenso da parte degli ingegneri e degli sviluppatori. Il videogame in questa nuova versione sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno e sicuramente, senza eccedere troppo con le previsioni, sarà scaricato da tantissimi utenti, viste anche le vendite molto alte che PES 2010 ha ottenuto nel nostro Paese.

Gestione cookie