Pro Evolution Soccer 2010 ha raggiunto un ottimo successo di vendite in Italia. Lo ha comunicato il publisher del videogame, che ha diffuso tutti i numeri delle vendite del videogioco nei centri commerciali e nei negozi specializzati del nostro Paese. Dal giorno della sua uscita ad oggi il successo del videogame calcistico è stato molto netto. Lo dimostrano le migliaia di copie del gioco che sono state vendute in questo periodo, ben 725.000, che dimostrano come i giocatori abbiano accettato con molto entusiasmo questo prodotto nella sua nuova versione.
Il videogioco di Konami è riuscito ad affermarsi molto bene nelle vendite nel nostro Paese grazie ad alcuni elementi caratteristici che lo contraddistinguono, anche se attualmente la sfida con il rivale FIFA 10 è ancora aperta.
Sono tantissimi i giocatori che ripongono fiducia nel gioco rivale di PES 2010 e ognuno nelle ultime settimane ha espresso la propria opinione, anche nei commenti in questo stesso sito, sugli aspetti positivi e negativi dei due videogames.
E’ certo comunque che la lotta tra i due prodotti è ancora in corso e si combatte a suon di vendite e di pubblicità. Pro Evolution Soccer 2010, secondo i suoi sostenitori, è un videogame molto interessante perché riserva molte sorprese anche a chi ha già avuto la possibilità di giocare ad uno dei capitoli precedenti della serie.
Ad esempio è stata una novità interessante l’introduzione di una nuova intelligenza artificiale che condiziona positivamente le azioni dei giocatori in campo durante le partite.
Adesso infatti è possibile giocare con maggiore aderenza alla realtà e sfruttando alcune mosse che interessanti che vediamo spesso nelle partite in televisione ma che fino a questo momento ci era difficile realizzare anche sul gioco.