Sono ottime le vendite dei videogiochi della serie PES. E’ quanto è stato comunicato in queste ore da parte di Konami, che parla di numeri molto interessanti per quanto riguarda gli acquisti da parte degli utenti dei videogames appartenenti a una delle serie di videogiochi calcistici più interessanti degli ultimi tempi. Pro Evolution Soccer è un marchio che è riuscito ad affermarsi in un tempo non troppo elevato. In questo modo, grazie a continui miglioramenti arrivati ogni anno nelle nuove versioni dei giochi PES, la serie videoludica ha fatto dei passi importanti verso una affermazione sul mercato dei prodotti videoludici.
E il marchio è in continua espansione. Proprio nella giornata di ieri vi parlavamo del fatto che PES 2011 è disponibile anche su piattaforma Android. Si tratta di un’espansione importante che arriva dopo lo sbarco di PES 2011 su App Store per iPhone.
Tutto questo naturalmente non può che far felici i videogiocatori che si rivolgono a software videoludici come questi per il divertimento davanti alla propria piattaforma di gioco preferita. In effetti PES in pochi anni è riuscito a raggiungere con ottimi risultati l’importanza ottenuta nel corso del tempo dalla serie FIFA.
La sfida tra le due serie di videogiochi è sempre aperta, specialmente nel momento in cui ogni anno vengono presentati i nuovi videogiochi con tante novità. Ritornando comunque alla notizia, è da dire che Konami ha affermato di aver registrato ottimi numeri nel corso del tempo, per quanto riguarda le vendite dei giochi PES, che in generale hanno raggiunto il numero di 69 milioni di copie vendute. Un ottimo risultato per i videogiochi di Konami.