Avete presente il mitico Pinball? Il simpatico giochino che tutti abbiamo provato almeno una volta nella nostra “vita informatica” da generazioni appassiona i più piccoli e non solo, dato che i flipper in generale, come genere di videogioco, sono qualcosa che da sempre è amato da chi frequentava un tempo le sale da gioco e da chi si rivolge oggi sempre di più verso i software videoludici. Anche se sembra ormai uno stile di gioco tramontato, in realtà è utile per permetterci di trascorrere un po’ di tempo libero ed è un classico che ha aperto la strada a molti videogiochi.
La portabilità offerta dai due dispositivi mobili di Apple, l’iPhone e l’iPod Touch, ha permesso ai videogiochi che si ispirano a questo stile di diventare sempre più utilizzati nel corso degli anni, fino ad arrivare alla pubblicazione di diversi titoli videoludici molto simpatici per i due prodotti mobili.
L’esiguo costo dei videogiochi per iPhone e iPod Touch permette poi a tutti gli utenti di avvicinarsi a queste applicazioni. E’ così che nel corso dei mesi sono stati rilasciati giochi ispirati ai flipper come Wild West Pinball, Jungle Style Pinball e The Deep Pinball, tutte delle varianti che presentano qualche caratteristica particolare che differenzia ogni prodotto dall’altro.
L’arrivo del nuovo iPad di Apple ha portato così l’aziendaTre videogiochi in stile flipper che attualmente sono disponibili per iPhone e iPod Touch sono stati riprogettati per essere disponibili anche per iPad, con grafica in alta definizione e anche in tre dimensioni. di produzione di questi videogames a riprogettare le edizioni delle applicazioni per riunirle in un unico pacchetto scaricabile direttamente per il nuovo dispositivo tecnologico della casa di Cupertino.
Il risultato è un prodotto che si chiama “The Pinball HD” e che permetterà ai giocatori di visualizzare le immagini del gioco anche in tre dimensioni.