Naturalmente il mercato dei videogiochi da sempre, assieme alla musica e all’industria cinematografica, è uno dei settori più interessati dalla pirateria. Lo confermano i dati che vengono messi spesso a disposizione dalle autorità sull’incidenza del fenomeno sui vari settori dell’intrattenimento digitale e non.
Recentemente aveva creato grande scalpore la cosiddetta legge Hadopi. Creata proprio in Francia con un unico obiettivo: fare in modo che, al terzo download illegale effettuato attraverso i software di file sharing la connessione alla rete dell’utente venisse bloccata.
Peccato però che la legge non abbia ottenuto grandi conseguenze positive per le aziende del settore. Anzi, sembra addirittura che le cose siano andate peggio. Se le possibilità di download illegale di files attraverso il peer to peer sono infatti diminuite sensibilmente, è incrementato di conseguenza il download degli stessi files attraverso il sistema dei torrent.
Questo sistema di condivisione infatti non è inserito nella legge Hadopi tra quelli che provocherebbero la disconnessione dopo il terzo download illegale. Per questo motivo, non essendo al momento punibile questo metodo, c’è stato un sensibile aumento della procedura di download in questione.
Immagine da emulemag.it.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…