Erano ormai quattro anni che uno dei personaggi più mitici dell’universo dei videogiochi, Harry Pitfall, l’avventuriero chiaramente ispirato alla figura di Indiana Jones (sia immaginificamente, sia dal punto di vista storico, visto che il primo episodio della saga videoludica segue di solo un anno l’uscita del primo film dell’epopea archeologica), mancava dalle scene.
Activision, titolare dei diritti, ha annunciato, in occasione della recente Games Convention di Lipsia, che Harry Pitfall ritornerà in una nuova spettacolare avventura, per il momento per la sola piattaforma Nintendo Wii.
Nel 2004 era infatti uscito Pitfall: The Lost Expedition, per le piattaforme Microsoft Xbox (la prima), Nintendo GameCube e Sony Playstation 2. Il gioco ebbe alterne sorti e non performò come i primi due giochi originali, che godevano di una sorta di longevità anomala per questa categoria poichè vi era la possibilità di rigiocabilità con diverse modalità.
Il nuovo episodio della serie sarà intitolato Pitfall: The Big Adventure e per il momento la data di uscita è ancora da definirsi.