Sta diventando un’abitudine. Le Software House per pubblicizzare meglio una propria produzione cominciano ad aumentarne l’hype, addirittura prima dell’ufficializzazione della stessa. Per arrivare a tale obiettivo hanno reso persino il calcolo del momento stesso dell’rivelazione al pubblico della produzione futura un’occasione da non perdere! Ultima in ordine di tempo ad usare tale tecnica è la Platinum Games, development team responsabile di titoli di grosso calibro quali l’imminente Bayonetta, ma soprattutto per i fan della Nintendo, di quel capolavoro che è MadWorld.
Sul sito ufficiale giapponese del team è stato evidenziato unicamente un countdown criptico ed enigmatico allo scadere del quale dovrebbe essere reso noto l’ultimo loro progetto.
In effetti il countdown non è iniziato da poco, giacché inizialmente la fine del conto alla rovescia davrebbe dovuto coincidere con il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, ma esso ha poi subito una nuova iniezione ed è ripartito, segnando così una nuova data.
Sulla Rete girano varie ipotesi di lettura del countdown, quella più accreditata farebbe risalire il momento zero al 1° febbraio e potrebbe non avere tutti i torti.
Sembra che il numero raffigurato sul sito della Platinum Games vada letto da destra verso sinistra e raffigurerebbe in ordine: centesimi, secondi, minuti, ore e giorni.
Facendosi i conti quindi dovrebbero essere poco più di ventisei giorni a dividere il mondo dal nuovo progetto in sviluppo da parte del preparato development team.
Vedremo cosa succederà, intanto godiamoci questo conto alla rovescia immerso in un tripudio di colori psichedelici!
Foto da Everyeye.it