PlaySEGA, da oggi i grandi classici sono in rete gratis

Se sentite la mancanza di Sonic, quello classico ed inimitabile, senza HD, cavalieri neri o in versione Unleashed, oppure provate l’irresistibile necessità di giocare a Columns, nonostante il vostro GameGear sia ormai diventato un bicchiere di plastica da un decennio, a partire da oggi lo potete fare: SEGA ha infatti un regalo per voi.
“Quello che è iniziato come un piccolo progetto all’interno del SEGA Network Group, adesso ha catturato l’immaginazione dell’intera compagnia”. Queste le parole di Nick Pili, direttore della divisione di rete presso Sega Europe, a riguardo del portale web PlaySega, da oggi raggiungibile e accessibile effettuando una registrazione gratuita.
 
Avrete quindi libero accesso ad una vasta selezione di giochi in Flash – giochi arcade, sportivi, di carte, puzzle, quiz – tra cui figurano anche Brain Assist, già uscito su Nintendo DS, e la versione per cellulari di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici. Il catalogo sembra tuttavia destinato ad espandersi in maniera massiccia nell’immediato futuro.
 
“Si vociferava che in Giappone, SEGA avesse una sorta di forziere chiuso contenente moltissimi classici della società. Beh, era la verità, ed adesso abbiamo accesso alla maggior parte delle proprietà intellettuali in esso contenute”, espone ancora Pili.
 
Tutti i giochi ospitati dal portale avranno una loro classifica mondiale, e giocando si guadagneranno degli Anelli PlaySega con cui personalizzare l’aspetto del sito, arredare la propria Escape Area (una sorta di appartamento virtuale) e persino crearsi un avatar in stile Mii.

Gestione cookie