Vi avevamo parlato qualche giorno fa dei piccoli problemi che hanno riscontrato i giocatori di alcuni videogames sulla console PlayStation 3 a causa di bug nel firmware aggiornato.
L’ultima versione del software infatti provocava errori abbastanza pesanti durante l’utilizzo di giochi come Uncharted e faticava a volte a riconoscere alcuni controller ben determinati.
L’update 3.01 è stato quindi pubblicato sulla piattaforma online PlayStation Network e può essere scaricato, anche non direttamente sulla console.
E’ possibile infatti effettuare il download dell’aggiornamento e trasferirlo tramite un disco esterno o una pen drive sulla piattaforma ludica.
Naturalmente con questo aggiornamento vengono conservate le modifiche perfettamente funzionanti introdotte con l’update 3.0 nella console.
Non è attualmente necessario installare l’aggiornamento prima di continuare ad utilizzare la PlayStation 3 per sfruttare le funzionalità offerte dalla connessione alla rete, ma sicuramente lo diventerà presto.