Capita spesso (e può capitare) che un aggiornamento per qualsiasi programma o del firmware di un prodotto hardware possa dare dei problemi nell’utilizzo del prodotto stesso. E’ successo anche stavolta.
E’ successo al firmware della console PlayStation 3 rilasciato qualche giorno fa, come anche noi vi avevamo annunciato su questo stesso sito con una notizia nella quale abbiamo parlato del rilascio ufficiale dell’aggiornamento.
Nell’update però è successo qualcosa di imprevisto e molti utenti hanno avuto parecchie difficoltà, dopo aver effettuato l’aggiornamento alla console, ad installare alcuni videogames.
Ma non è solo questa l’unica difficoltà. Anche nel riconoscimento di alcuni controller ci sono stati dei problemi di disconnessione improvvisa, e in alcuni casi non è mancata nemmeno la disconnessione dalla piattaforma videoludica di Sony PlayStation Network.
Sony ha fatto comunque sapere ufficialmente che il team di sviluppo è attualmente al lavoro per rivedere il firmware e rilasciare una versione corretta dell’update.
L’aggiornamento dell’aggiornamento dovrà quindi arrivare entro breve tempo e sarà l’occasione per risolvere tutti gli inconvenienti riscontrati dagli utenti, che ovviamente hanno inviato segnalazioni con celerità nei giorni scorsi alla casa produttrice.