PlayStation 3: Sony punta sulle famiglie e i giovani, ma tutti gli altri?

playstation 3 sony giochi ps3 nuovi giochi ps3 

Prossimi, forse, all’annuncio della console next gen, i vertici aziendali di Sony hanno parlato del nuovo pubblico di PlayStation 3, quello che sono riusciti a conquistare con PlayStation e PlayStation 2. Visto che c’è ancora tanto materiale da sfruttare, e considerando che la compagnia ha sempre cambiato rotta verso la fine di ogni generazione di console, era chiaro a tutti che, prima o poi, questo momento sarebbe arrivato: Jim Ryan, boss di PlayStation Europa, ha dichiarato a Official PlayStation Magazine UK che la nuova strategia indirizzerà la compagnia verso le famiglie e un target decisamente più giovanile, che, tuttavia, ma su questo abbiamo dei forti dubbi, non trascurerà gli hardcore gamer.

I core gamer non saranno assolutamente trascurati. Ci sono ancora tonnellate di materiale che per i giocatori esperti, ma dai nostri studio e dalle terze parti ci saranno anche titoli interessanti che andranno a toccare aree di un mercato che abbiamo raggiunto con successo con PS1 e PS2, ma non ancora con PS3 
 

Queste, le parole di Ryan, che ha voluto tranquillizzare i fan di sempre. Aspettatevi un taglio netto dei prezzi, perché siamo abituati ad azioni di questo tipo: Sony ha bisogno di vendere e, sfruttando sia i nuovi titoli per ragazzini sia quelli del 2012 già preparati per i giocatori di sempre, lo farà. E anche bene. Scommettiamo? 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Gestione cookie